

Rinvio ibrido per l’arrampicata sportiva
Il Black Diamond Hotforge Hybrid è la versione mixte, del rinvio Hotforge. L’Hotforge Hybrid è composto da un moschettone leva piena nella parte lato spit, e leva a filo nel moschettone lato corda. In questo modo beneficia dei lati positivi di ambo le soluzioni, con un solido moschettone leva piena a contatto dello spit ed un moschettone a filo, quindi con un inserimento corda più morbido ed in grado di evitare il gate flutter, lato corda.
I moschettoni Hotforge Hybrid hanno un naso key lock che impedisce l’aggancio involontario del moschettone e sono facili per smoschettonare una via, entrambi i moschettoni sono differenziati cromaticamente per un più rapido riconoscimento. La fettuccia in nylon da 18mm di spessore, non solo garantisce durata ed è facile da impugnare, ma è anche dotata di un ferma fettuccia antirotazione incorporato sotto al moschettone.
Il Black Diamond Hotforge Hybrid è un rinvio mixte solido e polivalente, ideale per chi apprezza la combinazione dei vantaggi delle due soluzioni, leva piena e vuota, in grado di offrire al tempo stesso leggerezza, comfort di moschettonaggio ed affidabilità.