.

Finale Climbing guida arrampicata Versante Sud in italiano

Ultimi articoli in magazzino

Arrampicate sportive nel Finalese.

Marco “Thomas” Tomassini

36,00 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione:

Selvaggio, aspro e paesaggisticamente eccezionale, quello di Finale è un territorio magico: bianche pareti di calcare emergono da una vegetazione rigogliosa in cui è facile perdersi senza una guida, terrazze rocciose aprono improvvisamente gli orizzonti con scenari che spesso spaziano fino al mare.

Il Finalese è un luogo da esplorare che offre ancora oggi, dopo più di trent’anni di salite ed escursioni, spazi di avventura per climber, trekker e biker… e per chiunque abbia voglia d’inoltrarsi nelle sue valli.

A partire dagli anni sessanta, con ai piedi ancora gli scarponi da montagna, alcuni alpinisti scoprirono Finale in chiave verticale. Da quegli anni tanti chiodatori, scalatori, autori e fotografi hanno trasformanto il Finalese in uno dei più importanti luoghi di arrampicata del mondo.

Questa seconda edizione della guida di Thomas aggiunge, dopo solo 5 anni, 58 falesie tra nuove e recuperate, ed è realizzata con le più aggiornate tecnologie: foto aeree delle pareti, QR code con i video delle falesie principali, QR code con i punti gps per navigare fino ai parcheggi, tracce gps di tutti gli avvicinamenti per trovare facilmente i sentieri nei fitti boschi finalesi.

Insieme al Muzzerone, è il simbolo della Liguria verticale.

Specifiche:

Marchio Versante Sud
Genere Vie sportive
Area geografica Italia - Liguria - Finale Ligure
Lingua Italiano
Numero di pagine 808
Autore del libro Tomassini Marco
Anno di pubblicazione 2017

Clicca qui per sfoglia alcune pagine

2 Articoli

Specials products

Ultime news