


Corda estrema per l’arrampicata sportiva. Uso destinato agli esperti. Certificata come corda singola mezza e gemella.
Certificata EN 892+A1 / CE 1015 / UIAA
Fixbond è il trattamento che unisce anima e calza per una maggiore durata della corda
Il sistema di trattamento approfondito del filato che aumenta la resistenza all'acqua. Impedisce la penetrazione dello sporco in una corda e ne aumenta la resistenza all'abrasione. Il livello di resistenza all'acqua misurato secondo le metodiche UIAA è del 1.5% - 3.0%
Tecnologia UDP - un sistema altamente sofisticato di trattamento approfondito del filato ad acqua ad altra repellenza. UDP assicura il trattamento permanente della fune sulla base di ogni singolo filamento. Lo scopo principale di questo trattamento è di ridurre l'assorbibilità di una corda e di aumentare la resistenza all'abrasione e di resistenza allo sporco. Questa tecnologia unica ci consente di realizzare i trattamenti con le corde con i requisiti energetici più bassi rispetto alle tecnologia utilizzate commercialmente. Il livello di resistenza all'acqua misurato secondo le metodiche UIAA è del 1.5% - 3.0%. La sua portata dipende dal diametro della corda.
E' un trattamento approfondito del filato privo di PFC per aumentare la resistenza al watter. Migliora la resistenza all'abrasione e protegge la fune dallo sporco.
Tecnologia EDP: un sistema altamente sofisticato di trattamento approfondito dei filati con additivo idrorepellente privo di PFC. EDP consente un trattamento permanente della fune sulla base di ogni singolo filamento senza l'utilizzo degli additivi fluorcarbonici. E' una tecnologia ecologicamente delicata che consente il trattamento delle corde con additivi PFC gratuiti con una spesa di energetica inferiore rispetto alle tecnologie utilizzate in commercio. Le corde trattate EDP mostrano una migliore resistenza all'abrasione e allo sporco, quindi le corte senza alcun trattamento.
Marchio | Gilmonte |
---|---|
Tipologia corda | Corda singola, Mezza corda, Corda gemella |
Diametro | 9.0 mm |
Peso | 52 g al metro |
Allungamento dinamico corda singola | 32 % |
Allungamento statico corda singola con 80 kg | 7.3 % |
Forza d'impatto corda singola | 6 kN |
Numero di cadute corda singola | 20 |
Trattamento | UDP - EDP |
Certificazione | CE EN 892, CE 1015, UIAA |
Utilizzo corda | Arrampicata sportiva, arrampicata trad |