.

Beal Stinger III 9.4 mm Unicore Dry Cover corda arrampicata

Prodotto disponibile con diverse opzioni

145,00 €
197,00 €
Tasse incluse
Colore
  • Fucsia
  • Verde
Lunghezza corda
Quantità


La Beal Stinger III 9.4 mm è una corda singola di alta gamma, realizzata per un alto livello di arrampicata, ideale per concatenare le vie difficili. La Beal Stinger III 9.4 ha uno spessore intermedio con un peso di 59g/m, consente un elevato numero di cadute ed è molto scorrevole per facilitare il moschettonaggio. Dotata della tecnologia Unicore che salda insieme anima e calza.

Trattamento Dry Cover:

trattamento attraverso il quale ciascun filo della calza è lavorato prima della fabbricazione con un componente chimico che migliora la resistenza all’abrasione e lo rende idro repellente. Una corda dry cover è:

  • più resistente alle impurità e umidità
  • più resistente all’abrasione
  • mantiene una migliore fluidità nel passaggio attraverso i moschettoni

Trattamento Unicore:

Processo straordinario che unisce l’anima e la calza della corda senza modificarne le caratteristiche di morbidezza. Se la calza è tagliata o lacerata, l’anima e la calza restano solidali. Su una corda classica, se la calza si taglia per abrasione su spigolo, fenomeno frequente nei lavori in quota, la calza scorre sull’anima e si ammassa per diversi metri.

Beal è leader mondiale nella produzione di corde da montagna grazie ad un avanzato sviluppo tecnologico nel processo  di fabbricazione che gli è valso il certificato Iso 9001. Sempre attento alle esigenze degli arrampicatori, è stato in grado di apportare dinamicità alla pratica dell’arrampicata grazie ad un’intensa attività di ricerca. In particolare, Black Limit, Program System, trattamento Dry Cover, imbragature Aero, tecnologia Unicore

Caratteristiche

Marchio

Beal

Tipologia corda

Corda singola

Diametro

9.4 mm

Peso

59 g al metro

Allungamento dinamico corda singola

37%

Allungamento statico corda singola con 80 kg

9.5%

Forza d'impatto corda singola

8.2 kN

Numero di cadute corda singola

6

Percentuale di calza della corda

38 %
Trattamento

Dry Core, Unicore

Certificazione

CE EN 892, UIAA

Utilizzo corda

Arrampicata sportiva

0 Articolo

Prodotti della stessa categoria